Dragon Ball Multiverse Wiki
Advertisement
Dragon Ball Multiverse Wiki


I Cell Jr. sono degli Androidi presenti nell'Universo 17.

I Personaggi[]

Aspetto[]

I Cell Jr. sono degli Androidi creati da Cell a sua immagine e somiglianza, solo in formato ridotto e di colore azzurro invece che verde. I Cell Jr. che sono stati controllati da Babidi dell'Universo 11 avevano una M nera sulla fronte.

Cell Jr. 17 Majin
Un Cell Jr. controllato da Babidi dell'Universo 11

Personalità[]

Nonostante i Cell Jr. abbiano un carattere identico tra loro, quelli apparsi al Torneo sono diversi come personalità. Il primo, nonostante sia più debole, è in grado di parlare e sembra più calmo, così come anche gli ultimi tre creati e più piccoli degli altri, pur mantenendo comunque la stupidità degli originali. Gli altri quattro, invece, sono molto più forti e sono anche delle vere macchine da guerra che agiscono d'istinto. Tutti quanti comunque tengono molto al padre Cell, e si disperano se gli succede qualcosa.

Abilità e Poteri[]

Il primo Cell Jr. che Cell si è portato al Torneo è il più debole dei cinque presenti alla competizione, al punto che l'Androide ha deciso di ucciderlo per sostituirlo in vista dell'incontro con Gast Carcolh dell'Universo 7 e, durante l'attacco di Babidi, l'ha lasciato in disparte. Però è comunque abbastanza forte da tenere testa brevemente all'Universo 9 mentre è controllato dal mago, anche se poi è stato sopraffatto dal loro gioco di squadra. Conosce tutte le tecniche di suo padre, che equivalgono a quelle dei guerrieri di cui possiede le cellule, difatti può adoperare l'Esplosione adoperata da Vegeta durante lo scontro con i Guerrieri Z sulla Terra.

Il secondo Cell Jr. generato durante il Torneo è molto più potente di Super Perfect Cell ed è allo stesso livello di un SSJ2, tuttavia non è comunque all'altezza di Gast Carcolh dell'Universo 7, che l'ha ucciso facilmente. Si è potenziato dopo essere stato posseduto da Babidi dell'Universo 11. Conosce tutte le tecniche di suo padre che equivalgono a quelle dei guerrieri di cui possiede le cellule, anche se l'unica che ha mostrato è il Final Flash.

I tre Cell Jr. che l'Androide ha generato dopo essere stato controllato da Babidi dell'Universo 11 sono forti quanto il secondo generato durante il Torneo dopo essere stati controllati tutti dal mago, infatti sono riusciti a sopraffare Goten dell'Universo 18 senza problemi. Tuttavia non possono ancora nulla contro Gohan dell'Universo 18.

I tre minuscoli Cell Jr. creati per ultimi sembrano conoscere le stesse tecniche di tutti gli altri più qualcuna nuova, dato che sono in grado di adoperare il Teletrasporto, anche se non si sa se è quello incondizionato oppure la Trasmissione Istantanea.

Storia[]

Passato[]

Nel suo Universo, dopo che Cell uccide tutti i Guerrieri Z, nell'ordine Gohan, Vegeta, Piccolo, Tenshinhan, Yamcha e Crilin, i Cell Jr. vengono concepiti in massa dal'Androide per conquistare e dominare la Terra.

Cell vs Banda Bojack

Cell ed i suoi figli Cell Jr. uccidono la Banda di Bojack.

Qualche tempo dopo giunge sulla Terra la Banda di Bojack, spinta dalla scia del combattimento tra Gohan e Cell, e inizia a combattere l'Androide e i suoi figli, ma alla fine Cell, supportato dai Cell Jr., riesce ad eliminarli. Successivamente gli Androidi conquistano l'intero Universo massacrando diverse civiltà, tra cui gli Helioriani.

Prima Parte del Torneo del Multiverso[]

Trentaduesimi di Finale[]

Quando il padre accetta di partecipare al Torneo organizzato dai Varga, uno dei Cell Jr. decide di venire anche lui come partecipante. Nel momento in cui Cell viene chiamato per combattere contro Darbula dell'Universo 11, l'Androide compare sorridente alle spalle di Cell. Successivamente fa una breve apparizione durante la Pausa Pranzo.

Quando Broly viene risvegliato per il suo match contro Vegeth, Cell Jr. rimane spaventato dalla forza del Saiyan Leggendario e, quando gli attacchi migliori dei due contendenti si scontrano, il piccolo Androide viene sbalzato via dall'impatto.

Cell Cell Jr

Cell genera un altro Cell Jr..

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Gast Carcolh dell'Universo 7: mentre il Namecciano raggiunge il ring, Cell decide di potenziare il figlio in quanto troppo debole rispetto all'avversario, ma, una volta entrati in una stanza insonorizzata, Cell lo uccide e genera un altro Cell Jr. rendendolo più forte di lui ai tempi del Cell Game.

Il piccolo, appena salito sul ring con un salto, si avventa contro l'avversario colpendolo con un pugno e atterrandolo, anche se Gohan dell'Universo 18, Cell e i Varga notano subito che Cell Jr. non ha toccato il ring prima di attaccare e per questo viene squalificato. Nonostante questo, Majin Bu dell'Universo 4 e il pubblico chiedono che il match venga disputato comunque. A questo punto la decisione spetta a Gast, il quale accetta di combattere e fa ripartire l'incontro.

Gast Carcolh Cell Jr.

Un Cell Jr. affronta Gast Carcolh.

Al nuovo via, il Namecciano scatena subito la sua potenza; anche Cell Jr. scatena la sua forza e si lancia contro Gast tentando una serie di calci e pugni, ma il Namecciano li para tutti e il piccolo si vede costretto ad utilizzare il Final Flash per tentare di andare a segno, solo che anche così non scalfisce minimamente l'avversario e quest'ultimo, sparando un raggio laser da un occhio, gli trapassa la testa distruggendo il suo nucleo principale, di cui Gast era a conoscenza, uccidendolo e vincendo così l'incontro. Dopo la sua morte il suo fantasma finisce sotto il controllo del Dr. Raichi dell'Universo 3.

Sedicesimi di Finale[]

Durante i Sedicesimi di Finale il Dr. Raichi evoca il fantasma del secondo Cell Jr. per combattere Vegeta dell'Universo 13 insieme a quelli di Tidar dell'Universo 19, Butter e Sauzer dell'Universo 8, Bojack, Zangya e Syd dell'Universo 6 e Pan dell'Universo 16.

Il fantasma di Cell Jr. sopravvive all'attacco iniziale di Vegeta che elimina i fantasmi di Sauzer, Butter e Syd. Dopo che Vegeta distrugge tutti gli altri fantasmi quello di Cell Jr. rimane l'unico in vita e per questo scatena tutta la sua forza pronto alla lotta; Vegeta tenta di colpirlo, ma il fantasma di Cell Jr. evita il colpo e lo tempesta di pugni. Il Saiyan si sente umiliato conscio di non aver ancora dato sfogo a tutti i poteri della sua razza, così ripensando agli altri che hanno raggiunto il SSJ3 e a Kaiohshin il Sommo dell'Universo 9 che non li ha ritenuti degni del suo potere sfoga tutta la sua rabbia e diventa per la prima volta SSJ3. Con questo nuovo potere Vegeta va alle spalle del fantasma di Cell Jr. e gli distrugge la testa.

Al termine dei Sedicesimi di Finale i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo compresi i due Cell Jr. apparsi durante la competizione.

Ottavi di Finale[]

Cell Jr

I due Cell Jr. tornano in vita.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale i Varga organizzano una cena e poco prima di essa Vegeth dell'Universo 16 fa notare a Cell che sono stati riportati in vita ben due Cell Jr. invece che uno solo, di cui uno è imbronciato e l'altro stupito. Al termine della cena i due Cell Jr. rimangono insieme al genitore fino alla mattina successiva.

Subito dopo la battaglia tra Vegeta dell'Universo 18 e Kakaroth dell'Universo 13, viene organizzato il Torneo secondario a squadre a cui Cell Jr. si è iscritto e l'Androide, finito in coppia con Jeeth dell'Universo 8, si scontra con Kaiohshin dell'Ovest dell'Universo 1 e Nappa dell'Universo 13. Cell Jr. attacca subito la Divinità finendo per ferirla gravemente, al punto che Nappa interrompe il suo scontro con Jeeth per andare a dare una mano a Kaiohshin dell'Ovest. Il figlio di Cell arriva anche ad un passo dall'eliminarli, ma l'intervento di Kaiohshin del Sud salva i due avversari, concedendo in questo modo la vittoria a Cell Jr. e Jeeth.

Durante lo scontro tra Cell e Tapion dell'Universo 3, i due Cell Jr. osservano il loro padre diventare alto tanto quanto Hildegarn ed esultano quando manda al tappeto il golem con una serie di colpi, anche se rimangono perplessi nel vedere Vegeth dell'Universo 16 fare il tifo per Cell. I due piccoli alla fine rimangono contenti nel vedere il genitore vincere l'incontro. Al termine della battaglia però Cell viene controllato mentalmente da Babidi dell'Universo 11 e l'Androide, al termine degli Ottavi di Finale, genera altri tre Cell Jr., che il mago controlla subito dopo insieme ai due già creati. Cell decide di usarne quattro per il piano di Babidi, lasciando indietro il più debole ad occuparsi dei più deboli nonostante lui non sia d'accordo.

Budokai Royale[]

Poco dopo i quattro Cell Jr., su ordine del mago, entrano in azione e circondano Gohan, Piccolo, Videl e Bra dell'Universo 18. Tuttavia Goten dell'Universo 18, andato in bagno e di conseguenza scampato al Teletrasporto del mago ai danni dei partecipanti al Torneo, si accorge di quello che sta accadendo ed attacca uno dei Cell Jr., che reagisce colpendolo con una manata; quest'azione però consente all'Universo 18 di reagire e, mentre Piccolo mette in salvo Videl e Bra, Gohan ne distrugge uno spaccandogli la testa con un pugno.

Gohan distrugge Cell Jr.

Gohan distrugge i Cell Jr..

Altri due Cell Jr. lo attaccano, ma Gohan ne blocca uno con la mano e distrugge l'altro con una forte manata che gli fracassa la faccia, dopodiché elimina anche quello che teneva bloccato ed infine distrugge l'ultimo Cell Jr., che stava massacrando di botte Goten, nello stesso modo degli altri. Il quinto Cell Jr., rimasto indietro come deciso da suo padre, attacca Tenshinhan dell'Universo 9 nella sua stanza dopo che questi ha sconfitto Sauzer e Jeeth dell'Universo 8.

Tenshinhan riesce a parare l'attacco, così Cell Jr. devia verso Videl dell'Universo 9 colpendola con una testata e, su ordine di Babidi, cerca di uccidere Kaiohshin il Sommo dell'Universo 9 sparandogli un raggio energetico, ma viene difeso all'ultimo da Crilin dell'Universo 9, che para l'attacco servendosi del guscio di Katchin che porta sulla schiena.

Videl uccide Cell Jr.

Videl uccide un Cell Jr..

L'Androide allora colpisce l'anziano con un calcio in faccia e si prepara ad adoperare un esplosione per distruggere la stanza, ma Videl attiva il suo Kaiohken al massimo e colpisce Cell Jr. con un pugno scagliandolo via, dopodiché lo raggiunge rimbalzando sul muro e lo spazza in aria con una ginocchiata, per poi raggiungerlo di nuovo e colpirlo con un calcio al nucleo scagliandolo a terra.

Cell Jr. però si riprende subito e Tenshinhan e Yamcha ne approfittano per colpirlo il primo con diversi colpi a mano aperta ed il secondo con il Colpo del Vento e delle Zanne di Lupo, in questo modo lo tengono fermo e danno la possibilità a Videl di finirlo con un doppio pugno che distrugge la testa del Cell Jr. uccidendolo.

Durante la battaglia contro Bra dell'Universo 16, controllata anche lei da Babidi, Cell, che ha sempre tramato contro il mago, crea tre minuscoli Cell Jr. sulla base di quanto visto con Majin Bu dell'Universo 4 e fa infilare due di loro tra i capelli dei due Gohan. Quando il Saiyan dell'Universo 18 viene spedito nello spazio dalla ragazza il Cell Jr. si fa vedere e lo riporta nell'Arena, permettendogli di colpire con un pugno la ragazza. Gohan però si lamenta con il piccolo per non aver mirato a Babidi, mentre il Cell Jr. tra i capelli del Gohan dell'Universo 16 porta il Saiyan dai due Piccolo affinché possano curarlo. Il terzo va da Majin Bu dell'Universo 11 e lo convince a passare dalla loro parte, facendogli credere che Bra è sfuggita parzialmente al controllo di Babidi.

Bu 11 confuso

Un Cell Jr. spiega a Majin Bu dell'Universo 11 che è Bra la nemica.

A quel punto, i tre Cell Jr. si schierano con i due Gohan, i due Piccolo, Cell, Majin Bu dell'Universo 11, Phipsil e Nedwook per affrontare Bra. La ragazza innalza una barriera in difesa sua e di Babidi e poi teletrasporta via dall'Arena entrambi, dato che in quelle condizioni non avrebbe potuto proteggere il mago. Phipsil propone di approfittare della loro assenza per ideare una strategia di squadra ma, mentre Piccolo dell'Universo 18 dà un Senzu a Gohan dell'Universo 18, i Gohan e Piccolo dell'Universo 16, supportati da Cell, rivelano che di solito combattono singolarmente, lasciando senza parole i due Helioriani, mentre Cell Jr. fa credere a Majin Bu dell'Universo 11 che Babidi è stato rapito, in modo da spingerlo a continuare a combattere per loro.

Subito dopo Bra ritorna da sola e Gohan dell'Universo 18 tenta di attaccarla alle spalle con un pugno, ma Bra gli va dietro e lo colpisce alla colonna vertebrale con un pugno potenziato scagliandolo via e spezzandogliela, anche se viene subito curato con un Senzu da Piccolo dell'Universo 18. Cell allora tenta un pugno e Bra gli si teletrasporta alle spalle, ma l'Androide la anticipa e la colpisce con una gomitata in faccia, facendo capire a Gohan dell'Universo 16 che bisogna colpire dove l'energia della ragazza ricompare dopo essere sparita, e tenta poi un calcio, che viene però parato da Bra. Cell tenta un pugno, ma la ragazza adopera una copia di ghiaccio per immobilizzarlo e poi lo colpisce con un calcio che lo piega in due dal dolore. Quando la ragazza sta per eliminarlo, Nedwook le spara contro un raggio laser, ma Bra lo evita e prende l'Helioriano alle spalle, per poi ucciderlo spezzandogli l'osso del collo.

La sua azione lascia scioccata Phipsil, mentre Piccolo dell'Universo 16 comprende in via definitiva che non sta fingendo, e Gohan dell'Universo 16 si infuria scatenando la sua potenza e sparando una Kamehameha. La ragazza lo evita, ma il Saiyan guida l'attacco energetico con le mani e Bra prova a colpirlo con un pugno, ma Phipsil protegge Gohan dell'Universo 16 con una barriera energetica e Bra viene così colpita dalla Kamehameha, costringendo Piccolo dell'Universo 16 e Majin Bu a spostarsi per evitare l'impatto dell'attacco. Però Bra, pur essendo stata colpita in pieno, riesce a sopravvivere ed uccide Piccolo dell'Universo 16, rubandogli i due Senzu rimastigli e mangiandoli prima che Gohan dell'Universo 18 potesse colpirla con un doppio pugno.

Bra uccide Gohan 16

Bra uccide Gohan dell'Universo 16 ed un Cell Jr..

Mentre la ragazza si teletrasporta via, Gohan dell'Universo 16 confessa a Phipsil di essere stravolto e di non farcela più, Bra allora gli compare davanti con lo Spirit Sword attivo e si teletrasporta subito dopo alle sue spalle. Piccolo dell'Universo 18 prova ad avvertirlo, ma tra lo stupore generale Bra utilizza l'attacco per uccidere sia Gohan dell'Universo 16 che il Cell Jr. vicino a lui tagliandoli in due, anche se il Saiyan prima di morire rivela di aver sperato che esitasse, ma alla fine Babidi si è rivelato più forte. A quel punto Piccolo dell'Universo 18 consegna l'ultimo Senzu a un Cell Jr. affinché lo doni al padre, ma Bra uccide il Namecciano facendolo esplodere con il Dirty Fireworks.

Ciononostante il Cell Jr. prende comunque il Senzu e si avvicina a Cell, a terra ridotto male, ma Bra li raggiunge e li colpisce entrambi con un potente attacco energetico disintegrandoli insieme al Senzu ed uccidendoli tutti e due, annientando anche il nucleo di Cell con un raggio laser per evitare che torni. A quel punto, mentre l'ultimo Cell Jr. rimasto piange la morte del padre, Gohan dell'Universo 18 avverte Majin Bu dell'Universo 11 che solamente lui può "salvare Babidi". Phipsil invece, mentre l'armatura arriva al limite della sua energia e per questo la spegne staccandola da sé, si avvicina a Bra provando a far leva sulla promessa che ha fatto agli Helioriani dell'Universo 19 di salvare il loro Universo, dopodiché la sfida a privarsi della trasformazione ed a battersi senza potenziamenti. Tuttavia, Bra la colpisce subito con un pugno allo stomaco perforandoglielo ed uccidendola, e solo allora si accorge che l'armatura della Helioriana le ha sparato la Carbonite sullo stivale sinistro.

Bra colpisce Gohan 18

Bra colpisce Gohan dell'Universo 18 ed uccide l'ultimo Cell Jr..

Per questo, Bra si spara un raggio energetico contro il piede, distruggendo la Carbonite, il corpo di Phipsil e lo stivale e ferendosi gravemente il piede. Gohan dell'Universo 18 allora manda Majin Bu dell'Universo 11 all'attacco e, mentre il Saiyan si prepara con Cell Jr. ad utilizzare la sua ultima carta, il Majin spara il Raggio Caramellante contro la ragazza per trasformarla in una caramella, ma Bra si teletrasporta alle sue spalle e lo distrugge in tanti pezzi, facendo scattare un meccanismo di difesa in Majin Bu che tenta così di assorbirla, anche se Bra attiva una barriera ed espande il suo Ki disperdendo i pezzi di Majin Bu. A quel punto Gohan, attivando una lama di energia sul braccio destro, si fa teletrasportare da Cell Jr. dietro a Bra e prova a trafiggerla al cuore, la ragazza però si gira e riesce a bloccare l'attacco con la mano sinistra, dopodiché lo colpisce con un pugno in faccia con il destro che fa anche esplodere il Cell Jr. uccidendolo.

Quando la rivolta viene soppressa e Bra dell'Universo 16 riesce a liberarsi da sola dal controllo di Babidi, gli esiliati ritornano nell'Arena e Majin Bu dell'Universo 4 ripara tutti i danni nell'Arena, comprese le apparecchiature Varga, riporta in vita tutti i morti, compresi gli otto Cell Jr., e libera loro e gli altri posseduti dal controllo di Babidi. Appena tornati in vita, gli otto Cell Jr. si mostrano tutti contenti, il tutto mentre i Varga rispediscono i membri dell'Universo 11 nel loro Universo cacciandoli dall'Arena.

Seconda Parte del Torneo del Multiverso[]

Quarti di Finale[]

Dopo che il Grande Kaiohshin dell'Universo 1 perdona tutti coloro che sono stati controllati da Babidi in quanto vittime del mago, un Cell Jr. piccolo si avvicina a Gohan dell'Universo 16 dicendogli che Pan dell'Universo 16 è troppo giovane per comprendere e per questo non riesce a perdonare Bra dell'Universo 16 per quanto fatto, ma Gohan lo allontana ed accusa Cell ed i Cell Jr. di essere sempre stati indipendenti e di aver agito per fini personali, intimandogli di non avvicinarsi al loro Universo.

Cell Jr

I Cell Jr. scioccati alla morte di Cell.

Dopodiché, i Varga sistemano gli ultimi preparativi e danno inizio ai Quarti di Finale del Torneo, che iniziano con lo scontro tra Goku ed Ub, entrambi dell'Universo 18, e i Cell Jr. che li osservano salire sul Ring ed iniziare a combattere un match vinto da Goku. Nello scontro successivo Cell viene sconfitto ed ucciso da Vegeta dell'Universo 18, ed i Cell Jr. si disperano per la morte del padre, con uno dei tre piccoli che si lamenta subito con il Saiyan, il quale critica il fatto che Cell aveva minacciato sua figlia.

Curiosità[]

  • In tutto il Torneo compaiono in totale otto Cell Jr. e in questa pagina vengono raccolti i dati di tutti loro.
  • Secondo una visione di Bardak dell'Universo 3, Cell Jr., nonostante entrambi quelli apparsi siano morti, ad un certo punto si alleerà con Goku, in circostanze per ora sconosciute.
  • Secondo quanto affermato da Vegeta dell'Universo 18, il Cell Jr. generato con la massima potenza sarebbe addirittura ben più forte del Cell Perfetto del suo universo al momento del Cell Game.
  • Il personaggio può essere chiamato anche "Piccolo Cell".

Navigazione[]

Advertisement