Dragon Ball Multiverse Wiki
Advertisement
Dragon Ball Multiverse Wiki


Toolo è un Kanassiano presente nell'Universo 3.

Il Personaggio[]

Il Toolo di questo Universo è lo stesso che compare negli altri ed è il Kanassiano più forte del suo pianeta. Dall'aspetto simile al mostro della palude e con una sorta di tunica indosso, possiede una capacità unica nel suo genere: il Potere della Precognizione, con cui ha delle visioni che gli mostrano il futuro e che può trasferire a qualcun altro con il semplice tocco e la volontà.

Tiene molto al destino della sua razza, ma nessuno ha voluto credergli sull'imminente attacco dei Saiyan in quanto lo ritengono un pazzo a causa delle sue previsioni. Nonostante questo, non prova rancore verso i Saiyan in quanto colui che ha ordinato lo sterminio della sua razza ha ordinato anche la loro.

Storia[]

Avendo previsto l'imminente arrivo dei Saiyan, Toolo cerca di avvertire il popolo, ma nessuno gli crede e così, poco tempo dopo, la squadra di Bardak arriva e conquista l'80% del pianeta.

Bardak Toolo

Bardak uccide Toolo.

Toolo, uno dei pochi sopravvissuti all'attacco ma ormai stremato, si ritrova davanti Bardak giunto lì attratto dal suo alto livello di combattimento, captato dallo Scouter. Il Kanassiano quindi lo implora di ascoltarlo: solo nell'Universo 3 il Saiyan decide di ascoltarlo per curiosità, invece di ucciderlo subito. Toolo gli rivela del suo potere e di aver visto il loro pianeta distrutto da Freezer e anche i Saiyan, compreso Re Vegeta, sterminati dal Demone del Freddo, dicendo anche che aiuta Bardak in questo modo solo perché chi ha commissionato la morte della loro specie, ossia Freezer, merita di essere ucciso. Bardak non gli crede, così Toolo gli chiede di ucciderlo con un pugno al cuore e, quando il Saiyan esegue, Toolo gli trasmette i suoi poteri e la sua forza, prima di morire.

Con questo gesto, Bardak ottiene il potere della precognizione e scopre il piano di Freezer, riuscendo ad anticiparlo con gli altri Saiyan e ad ucciderlo.

Curiosità[]

  • Questo Toolo e la sua controparte dell'Universo 18 sono praticamente la stessa persona.
  • Salagir ha confermato che il livello di combattimento ufficiale di Toolo è intorno agli 8.000, infatti Toma, che ha ufficialmente 5.000, lo ritiene più forte di lui e più debole di Bardak, che ha ufficialmente 10.000.
  • Salagir ha deciso di cambiare il modo in cui Toolo dona a Bardak il potere della precognizione perché lo riteneva poco credibile.

Navigazione[]

Advertisement