Dragon Ball Multiverse Wiki
Advertisement
Dragon Ball Multiverse Wiki


I Varga sono degli alieni provenienti dall'Universo 1 che hanno dato inizio alla storia del Fan Manga.

I Personaggi[]

I Varga sono una Razza aliena che assomiglia per certi versi a dei pappagalli umanoidi, dal colore e dal piumaggio variabile[1]. Gli esemplari femminili si differenziano per più ciuffi ribelli in testa, alcuni anche legati a mo' di treccia, rispetto agli esemplari maschili. Uno di loro aveva una M nera sulla fronte quando era controllato da Babidi dell'Universo 11.

Fisicamente appaiono molto più minuti e fragili dei comuni umani, ma in compenso sono dotati di grande intelletto e di una tecnologia estremamente avanzata, grazie alla quale hanno scoperto l'esistenza del Multiverso ed il modo per viaggiare attraverso esso. Molti Varga sono facilmente irritabili e litigano spesso tra rivali, ed alcuni sono anche scettici sull'esistenza delle Divinità che controllano i destini di tutti.

Sono molto superficiali e tendono spesso a sottovalutare le situazioni, come ad esempio nel caso di Broly dell'Universo 20 o quando non hanno previsto un probabile doppio K.O. durante un incontro del Torneo, avendo molta fiducia nella loro tecnologia. Inoltre sono timorosi davanti a coloro che sono più forti di loro e che temono come i Kaiohshin.

Varga
Un esemplare maschio di Varga
Varga femmina
Un esemplare femmina di Varga
Varga 1 Majin
Un Varga controllato da Babidi dell'Universo 11

Storia[]

Passato[]

I Varga sono una Razza aliena che vive su QuaQua. Qui, il professor Parolon de' Paroloni ed il dottor Architrave Logorroico, due dipendenti dell'istituto di tecnologia di Ovopoli, scoprono il primo il modo per poter viaggiare tra gli Universi ed il secondo un localizzatore che percepisce i guerrieri più potenti degli Universi e riferiscono subito tutto alla Preside dell'istituto, la quale chiede loro una dimostrazione.

Varga permesso

I Varga ed i Kaiohshin organizzano un Torneo Multiversale.

Mentre Parolon de' Paroloni porta dieci Architrave Logorroico da altrettanti Universi, Architrave Logorroico scopre dove si trovano i Kaiohshin e manda un drone spia a fare delle foto, cosa che fa alterare le Divinità al punto che il Grande Kaiohshin e Kaiohshin del Sud raggiungono i Varga su QuaQua. Dopo però aver sentito le spiegazioni dei Varga, il Grande Kaiohshin e le altre quattro Divinità decidono di proibire quelle tecnologie tranne che per un unico evento: il più Grande Torneo mai visto nella storia, che attraversi tutti gli Universi esistenti.

I Varga ed i Kaiohshin così iniziano ad organizzare la competizione in collaborazione con i Namecciani, grazie ai quali potranno concedere tre desideri delle Sfere del Drago al vincitore.

Prima Parte del Torneo del Multiverso[]

Trentaduesimi di Finale[]

Dopo aver riunito tutti gli Universi e aver recuperato Broly congelato nello spazio, i Varga danno inizio al Grande Torneo. Questi alieni sembrano essere molto attinenti al regolamento come viene dimostrato durante gli incontri, infatti non esitano a squalificare chi non rispetta il regolamento, come ad esempio quando hanno squalificato I'K'L del'Universo 15 in quanto non ancora nato e quando hanno squalificato Cell Jr. dell'Universo 17 per non aver toccato il ring prima di attaccare.

Anche se a volte hanno fatto delle leggere eccezioni, come quando Vegeth dell'Universo 16 ha chiesto un minuto con Bra prima del suo incontro con Zangya dell'Universo 6 oppure quando Cell dell'Universo 17 ha chiesto un momento per potenziare Cell Jr. prima del suo match contro Gast Carcolh dell'Universo 7. A tal proposito, tentano di squalificare Cell Jr. per aver attaccato l'avversario prima di toccare il ring, ma alla fine decidono di farlo gareggiare comunque, per volere del suo stesso avversario Gast Carcolh.

Broly uccide Varga

Broly uccide un Varga.

Al momento del risveglio di Broly per il suo match contro Vegeth, i Varga tentano in tutti i modi di rispedirlo nel suo Universo dopo che il Saiyan ha ucciso uno di loro, ma vengono ostacolati da Majin Bu dell'Universo 4 che manda in corto circuito il loro sistema. Alla fine riescono a riparare la macchina e il Maestro Namecciano rispedisce Broly nel suo Universo. Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore.

Sedicesimi di Finale[]

Quando Majin Bu dell'Universo 4 interviene durante l'interludio musicale, i Varga si preparano a rispedirlo nel suo Universo, ma alla fine lasciano perdere visto che il Demone comincia a suonare magnificamente, dopodiché danno inizio ai Sedicesimi di Finale dopo aver aumentato la gravità di dieci volte. Al termine dello scontro tra Freezer dell'Universo 8 e Nappa dell'Universo 13, nonostante il Demone del Freddo abbia ucciso Butter, non lo squalificano in quanto faceva parte del suo stesso Universo.

Finita la prima metà dei Sedicesimi di Finale viene organizzata una Pausa Pranzo e Freezer ne approfitta per far piazzare alcune telecamere sui Varga e tenere d'occhio i loro movimenti e quindi anche scoprire dove sono le Sfere del Drago. Quando Vegeth ricompare dopo essere sparito durante il suo incontro con XXI dell'Universo 5 uno dei Varga lo avvisa che ha perso essendo passati ben più di 30 secondi e mentre Majin Bu dell'Universo 4 tenta di intrappolare tutta l'Arena un Varga prova a rispedirlo nel suo Universo su consiglio del Maestro Namecciano, ma Majin Bu ha preso il comando anche della loro tecnologia: la situazione viene risolta da Gast Carcolh dell'Universo 7 che intrappola Majin Bu nella sua mano. Tuttavia non possono ancora rispedirlo nel suo Universo perché i macchinari sono rotti.

Durante l'incontro tra Gast Carcolh dell'Universo 7 e il Grande Re Demone Piccolo dell'Universo 3 uno dei Varga avverte Goten dell'Universo 18 di non interferire nell'incontro nonostante avesse parlato senza rivolgersi a Gast Carcolh. Al termine dei Sedicesimi di Finale i Varga annunciano una sorpresa e subito una nave si materializza nell'Arena con a bordo dei Varga, dei Namecciani ed un set di Sfere del Drago che viene usato per chiamare Polunga e riportare in vita tutte le vittime del Torneo, compreso il Varga ucciso da Broly.

Ottavi di Finale[]

Varga controllato

Un Varga viene controllato da Babidi.

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale viene organizzata una pausa lunga tutta la notte e, una volta conclusasi, i Varga annunciano al pubblico ed agli Universi il nuovo ring che consiste in un disco sul terreno largo quanto lo spazio che separa gli Universi e che le protezioni del pubblico sono cambiate ed ora ricoprono anche gli spazi degli Universi. Tuttavia, dopo la sconfitta di Majin Bu dell'Universo 11 contro Ub dell'Universo 18, Babidi dell'Universo 11 comincia a prendere il controllo di coloro che sono presenti nell'Arena, compreso un Varga.

Poi, durante l'incontro tra Cell dell'Universo 17 e Tapion dell'Universo 3, nel momento in cui Hildegarn fa esplodere l'Androide dall'interno molti Varga si assentano dalla propria postazione per andare a vomitare. Dopo l'incontro tra XXI dell'Universo 5 e C-18 dell'Universo 14 i Varga vengono informati dall'Universo 18 che quattro spettatori, in realtà controllati da Babidi dell'Universo 11, hanno attaccato la loro Videl dentro allo stadio, e così i Varga decidono di portarli nel loro Universo per indagare sulla faccenda.

Al momento dello scontro tra Bra dell'Universo 16 e Re Cold dell'Universo 8, i Varga ufficializzano per quello scontro le condizioni dettate dal Demone del Freddo secondo cui se la ragazza si fosse trasformata in SSJ avrebbe perso all'istante. Mentre si svolge l'incontro tra Gast Carcolh dell'Universo 7 e il Dr. Raichi dell'Universo 3, il Namecciano distrugge la sfera rappresentante Hatchiyack facendo sparire tutti i fantasmi il Dr. Raichi compreso, tuttavia Hatchiyack assume una forma umanoide ed emana un potente urlo carico di odio che scuote coloro che si trovano nell'Arena i Varga compresi, che decidono di liberarsene dato che sta attaccando indirettamente il pubblico. Gast riesce però a distruggerlo ed a vincere l'incontro prima che potessero intervenire, e così i Varga decidono di fare una pausa prima di iniziare i Quarti di Finale.

Budokai Royale[]

Tuttavia, a quel punto Babidi dell'Universo 11 entra in azione trasformando l'Arena in una sala magica, teletrasportando via i partecipanti al Torneo e rivelando i guerrieri e gli spettatori controllati, così i Varga e il Maestro Namecciano cercano di rimandarli tutti indietro nel loro Universo, ma Freezer e Cooler dell'Universo 8, controllati dal mago, distruggono la torretta dove si trovano uccidendoli tutti.

Varga fischia

Un Varga fischia per distrarre il Grande Re Demone Piccolo.

Durante la successiva colluttazione con gli sgherri di Babidi un Varga femmina, accorgendosi che Nedwook dell'Universo 19 sta tentando di colpire il Grande Re Demone Piccolo dell'Universo 3, controllato dal mago, con un taglio, fischia distraendolo il tempo sufficiente affinché il colpo di Nedwook lo tagli a metà uccidendolo. Tutti i Varga sopravvissuti vengono alla fine uccisi da un enorme esplosione provocata dall'impatto dei colpi tra Gohan dell'Universo 18 e Bra dell'Universo 16, controllata da Babidi.

Alla fine la rivolta viene soppressa e Bra dell'Universo 16 riesce a liberarsi da sola dal controllo di Babidi, così quando tutti gli esiliati ritornano nell'Arena Majin Bu dell'Universo 4 riporta in vita tutti i morti, i Varga compresi, libera dal controllo di Babidi chi è stato posseduto e ripara tutto nell'Arena, comprese le apparecchiature Varga. Quando poi Majin Bu dell'Universo 4 riporta Babidi nell'Arena un Varga rispedisce il mago, Darbula e Majin Bu dell'Universo 11 nel loro Universo cacciandoli dall'Arena.

Seconda Parte del Torneo del Multiverso[]

Quarti di Finale[]

Dopo che il Grande Kaiohshin perdona tutti coloro che sono stati controllati da Babidi in quanto vittime del mago, il Varga controllato dal mago chiede scusa ai suoi compagni, che però si sono dimenticati di quello che ha fatto e pensano che abbia solamente rovesciato il caffé. Poco dopo, i Varga annunciano il proseguimento del Torneo con i Quarti di Finale.

Varga soluzione

I Varga trovano una soluzione al match tra Goku ed Ub.

Il primo incontro però, che vede Goku dell'Universo 18 contro Ub dell'Universo 18, finisce con entrambi a terra oltre il tempo limite, ed i Varga, che inizialmente non sanno cosa fare, decidono che il primo che si sarebbe rimesso in piedi sarebbe stato dichiarato vincitore. Alla fine è Goku a rimettersi in piedi ed a vincere l'incontro. Al termine dello scontro tra Vegeta dell'Universo 18 e Cell dell'Universo 17 i Varga domandano a tutti se vogliono andare in pausa notturna o pranzare.

Vegeth a quel punto li anticipa dicendo che è meglio pranzare.

Curiosità[]

  • Molti sospettano che i Varga siano in realtà malvagi e vogliano usare il Torneo per impadronirsi di tutti gli Universi, ma per ora non ci sono prove a riguardo.
  • Nonostante siano molto simili tra loro, paradossalmente, ritengono che i componenti di molte altre razze aliene, come ad esempio Terrestri e Saiyan, siano uguali tra di loro. Infatti alcuni Varga non riescono nemmeno a differenziare Goten, Trunks e Gotenks degli Universi 16 e 18, affermando che sono tutti e tre identici.
  • Nel romanzo viene rivelato che il Dr. Raichi ha creato un fantasma del Varga ucciso da Broly dell'Universo 20 durante i Trentaduesimi di Finale.

Navigazione[]


Fonti[]

  1. Per ulteriori informazioni sulla loro creazione, visitate questa pagina
Advertisement