Dragon Ball Multiverse Wiki
Advertisement
Dragon Ball Multiverse Wiki


Yamcha, conosciuto anche come C-17, è un Cyborg presente nell'Universo 9.

Il Personaggio[]

Aspetto[]

Yamcha è un Androide dall'aspetto umano con indosso una divisa da combattimento arancione e con dei lunghi capelli neri. Egli è un maestro di arti marziali ed è stato poi trasformato nell'Androide chiamato C-17. Non si sa come è successo, ma, in base al suo nome, è possibile che egli sia stato ri-creato dal Dr. Gero in qualche modo al posto dell'originale.

Quando era ragazzo, Yamcha indossava una tuta composta da una maglietta senza maniche verde, con uno stemma al centro, un foulard arancione, dei pantaloni dello stesso colore, degli stivali azzurri con i lacci bianchi e possedeva anche un fodero con una spada.

1592 (2)
Yamcha da Ragazzo

Personalità[]

Yamcha perverso

Yamcha mostra il suo lato scherzoso e perverso.

A differenza di Crilin e Tenshinhan, Yamcha non invecchia e prova una compassione più profonda verso gli Androidi e la loro tecnologia. A causa dell'uso eccessivo del Ki, C-17 e C-18 dell'Universo 14 non saranno più in grado di muoversi entro 10 anni e Yamcha vuole aiutarli per evitare che ciò succeda. Ha inoltre mantenuto i tratti caratteriali dello Yamcha dell'Universo 18, come ad esempio la piccola perversione, la giocosità e l'ironia che utilizza spesso.

Quando era più giovane, questo Yamcha era identico a tutte le sue controparti, dato che era arrogante e si comportava da ladro, oltre che arrossire ogni volta che vedeva una ragazza, ma dopo essere diventato allievo di Nonno Gohan è cambiato e si è aperto con gli altri Terrestri diventando loro amico. Rispetta molto Nonno Gohan, al punto da desiderare ardentemente di batterlo e di mostrargli la sua tecnica migliore dopo averlo incontrato.

Abilità e Poteri[]

Questo Yamcha all'inizio era forte come le sue controparti quando erano predoni del deserto, difatti è stato sconfitto facilmente da Nonno Gohan e, da allora, è diventato un suo apprendista. Prima di diventare allievo dell'anziano, Yamcha combatteva anche con una spada. Grazie agli allenamenti di Nonno Gohan ed all'assenza di Son Goku, questo Yamcha è diventato molto più potente di quello dell'Universo 18.

Proprio come gli Androidi dell'Universo 14, Yamcha ha il potenziale per sconfiggere un Super Saiyan almeno apparentemente, inoltre, a differenza degli Androidi dell'Universo 14, il suo corpo artificiale è stato aggiornato completamente. Tra le tecniche che conosce c'è il Colpo del Vento e delle Zanne di Lupo, un potente attacco con cui assalta il nemico con una serie di colpi a mano aperta.

Storia[]

Passato[]

Nonno Gohan vs Yamcha

Yamcha affronta Nonno Gohan.

Mentre Yamcha risiede nel Deserto del Diablo con Puar per rapinare chi vi passa, incappa in Bulma, Nonno Gohan e Olong e tenta di rapinarli, scontrandosi con l'anziano. L'uomo si rivela molto più forte di Yamcha e lo atterra facilmente, a quel punto Yamcha comprende chi ha davanti e decide di mostrare a Nonno Gohan la sua tecnica più potente, tuttavia viene distratto dal risveglio di Bulma e l'anziano lo stende con un calcio in faccia.

Dopo la sua sonora sconfitta, Yamcha implora Son Gohan di allenarlo e l'anziano accetta, di conseguenza si può supporre che Yamcha sia divenuto allievo del Maestro Muten in un secondo momento. Insieme a Bulma, della quale si è innamorato, Nonno Gohan, Olong e Puar, Yamcha sconfigge la Banda di To Ninjinka e la Banda di Pilaf, dopodiché insieme radunano le Sfere del Drago ed evocano il Drago Shenron.

Non si sa che cosa sia successo a Yamcha da questo momento in poi, ma decenni dopo lo scontro con Nonno Gohan è stato trasformato in Cyborg, il modello C-17 per la precisione, dal Dr. Gero in circostanze tuttora ignote. Inoltre si è sposato con Bulma, avendo come figli Trunks e Bra, e durante le sue avventure con Crilin, Tenshinhan e probabilmente anche Trunks e Videl ha affrontato i Saiyan, i Demoni, l'Impero di Cooler, i Cyborg e Babidi.

Prima Parte del Torneo del Multiverso[]

Trentaduesimi di Finale[]

Yamcha insieme ai suoi amici e alla sua famiglia, ad eccezione dei due piccoli allievi di Crilin, accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo. Compare brevemente quando viene annunciato il Match di Crilin contro Sauzer dell'Universo 8 e dopo la battaglia tra Vegeth e Broly quando decide di non arrendersi e continuare il Torneo fino alla fine.

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro C-18 dell'Universo 14: all'inizio il Terrestre tenta di provarci con la Cyborg, ma C-18 reagisce subito con un raggio energetico e con un pugno entrambi schivati dall'avversario che capisce subito di avere un umano meccanizzato come avversario e tenta di convincerla a farsi aiutare, ma la Cyborg rifiuta categoricamente e comincia a sparare una serie di raggi, che vengono però evitati tutti da Yamcha che gli rivela di essere un Cyborg proprio come lei, che un tempo si chiamava C-17 e che a differenza sua è un vero combattente.

Yamcha C-18

Yamcha schiaccia al suolo C-18.

C-18 però non ci crede e comincia ad attaccarlo con una serie di pugni tutti evitati da Yamcha che le blocca l'ennesimo pugno, stringendoglielo, mettendola in ginocchio e rivelandole che l'energia eterna non esiste: ogni Cyborg possiede una certa quantità di energia, più passa il tempo più l'energia si esaurisce e il Cyborg si indebolisce, senza neanche rendersene conto. Senza una revisione ogni tanto tra 10 anni C-18 non sarà più in grado neanche di camminare, dato che la sua energia sarà esaurita, queste parole inoltre scuotono dentro C-17 dell'Universo 14.

Alla fine Yamcha blocca a terra C-18 con una leva al braccio, cercando ancora di convincerla a farsi aiutare. Ma davanti alla testardaggine dell'avversaria decide di ritirarsi spontaneamente dal match a 2 secondi dalla sua vittoria.

Prima di andarsene Yamcha invita C-18 a divertirsi durante il Torneo e di venire nella parte del suo Universo quando vorrà: la sua azione e queste parole scuotono interiormente C-18. Tornato nel suo Universo Yamcha dice ai suoi due compagni che ha preferito non essere umiliato durante il Torneo, ritirandosi prima, e così facendo provare anche a salvare i due Cyborg dell'Universo 14. Successivamente osserva con interesse lo scontro tra Videl e Re Cold dell'Universo 8 e si presenta a Kaiohshin il Sommo a battaglia terminata.

Sedicesimi di Finale[]

Yamcha offre

Yamcha offre a C-18 il suo aiuto.

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, durante la cena, Yamcha viene visto mangiare insieme al suo Universo. La mattina dopo il torneo riprende e Yamcha ritorna nell'Arena insieme al suo Universo, poi, quando C-17 viene sconfitto da Goku dell'Universo 18, richiede a C-18 se è sicura di non volere il suo aiuto. Durante l'incontro tra Kakaroth dell'Universo 13 e Pan dell'Universo 18, rimane perplesso dalla malvagità del Saiyan.

Durante lo scontro tra Crilin e Tapion dell'Universo 3 Yamcha prende in giro Crilin pensando che in un occasione abbia mancato Hildegarn a causa dell'età. Finità la prima metà dei Sedicesimi di Finale viene organizzata una Pausa Pranzo e, al suo termine, Yamcha e Tenshinhan rimangono sorpresi di vedere Kaiohshin il Sommo spaventato nel sapere che XXI è nell'arena, anche se poi l'anziano scopre che quello dell'Universo 5 non è l'XXI che conosceva.

Prima dell'incontro tra C-18 dell'Universo 14 e Arale dell'Universo 2 Crilin chiede a Yamcha se ci sono novità con l'Androide, ma Yamcha gli dice che non ci sono miglioramenti e gli dice che probabilmente anche lui si prenderebbe una cotta per lei, subito dopo ribatte alle parole di Tenshinhan quando questi dice che Arale potrebbe cambiare C-18 ed invece quest'ultima si dimostra minacciosa nei suoi confronti.

Universo 9 osserva

Yamcha osserva gli incontri del Torneo.

Quando Majin Bu dell'Universo 4 tenta di intrappolare tutta l'arena con i suoi poteri Yamcha viene intrappolato insieme alla maggior parte dei membri del suo Universo; la situazione viene risolta da Gast Carcolh dell'Universo 7 che intrappola Majin Bu nella sua mano. Al termine dell'incontro tra Gast Carcolh dell'Universo 7 e il Grande Re Demone Piccolo dell'Universo 3 Yamcha, sentendo ciò che il primo ha detto al secondo, prende appunti affinché possa tornargli utile con i Cyborg dell'Universo 14.

Ottavi di Finale[]

Durante la pausa tra i Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale i Varga e i Namecciani utilizzano un set di Sfere del Drago per riportare in vita le vittime del Torneo, dopodiché viene organizzata una cena e, alla sua conclusione, Yamcha si reca nella sua stanza per riposare. La mattina successiva Yamcha si alza per primo per prendere il posto del Varga che serve l'Universo 14 per intrufolarsi nelle stanze dei due Cyborg. Nuovamente cerca di convertirli, raccontando a loro di essere un padre e che in altri Universi C-18 è madre di una figlia. Non vorrebbero sperimentare la gioia di essere un genitore? Purtroppo C-17 la prende male e lo attacca; in occasione di una schermaglia il guerriero si accorge che C-18 è stata riparata, suo fratello invece no. Rendendosene conto la ragazza bionica attacca Yamcha, ma con lo stesso risultato del loro duello. Un oretta dopo Yamcha ritorna nell'Arena insieme al suo Universo e si lamenta con lei, ma l'Androide gli dice di lasciarla in pace.

Radish Universo 9

Yamcha assiste Kaiohshin il Sommo mentre discute con Radish.

Dopo l'incontro tra Vegeta dell'Universo 18 e Kakaroth dell'Universo 13, Yamcha assiste Kaiohshin il Sommo nella stanza dell'Universo 9 mentre parla con Radish dell'Universo 13 che gli propone di concedere solo a lui il suo potere in cambio della liberazione dell'Universo 13.

Yamcha si assenta tuttavia dalla stanza per partecipare al Torneo secondario a cui si è iscritto: il Terrestre viene messo in squadra con il Grande Re Demone Piccolo dell'Universo 3 e si batte contro Goten dell'Universo 16 e Rikoom dell'Universo 8. Per la prima volta Yamcha passa il primo turno, dato che tiene testa a Goten SSJ e viene aiutato dal Grande Re Demone Piccolo, che riesce a sconfiggere il soldato di Freezer costringendo il Saiyan a ritirarsi essendo rimasto da solo. Al termine dell'incontro il Terrestre incita Goten a migliorarsi per non dipendere cosi tanto dalla Fusion.

Yamcha si allontana di nuovo dalla stanza per poter vedere lo scontro di C-18 dell'Universo 14, avvisando l'Androide di attaccare il suo avversario, XXI dell'Universo 5, subito dopo aver toccato il ring, anche se la donna lo respinge. Yamcha poi rimane attonito quando C-18, partita all'attacco di XXI, si blocca a mezz'aria crollando a terra con gli occhi spenti.

Yamcha recupera C-18

Yamcha recupera C-18 disattivata.

All'annuncio della vittoria dell'anziano C-17 si prepara a lanciarsi contro di lui, ma Yamcha lo blocca sostenendo che ha seguito le regole anche se ha usato un telecomando per disattivare la donna, dopodiché si offre di andare a recuperarla lui dato che il Cyborg non è ancora stato riparato. Mentre riprende C-18 dell'Universo 14 ancora disattivata, Yamcha osserva XXI dell'Universo 5 ritornare nella sua stanza e sostiene che quel tipo non gli piace per niente.

Budokai Royale[]

Dopo ciò, Yamcha rientra nella sua camera dove si trovano gli altri e, al termine degli Ottavi di Finale, sfugge al Teletrasporto fatto da Babidi dell'Universo 11 ai danni dei partecipanti al Torneo ed al suo successivo colpo di stato in quanto rimasto nella sua stanza. Quando Yamcha decide di uscire dalla camera per vedere come procede il Torneo, si accorge della battaglia che si è scatenata ed avverte gli altri che decidono di intervenire, ma Kaiohshin il Sommo li avverte che devono rimanere lì a proteggere lui e Radish, che la Divinità ha accettato di potenziare, in quanto a causa del rituale sono scoperti e rischiano la vita, anche se la sua è solo una scusa per tenere in pugno il Saiyan. A quel punto due soldati dell'Universo 8 li scovano, ma Tenshinhan e Videl li stendono.

Più tardi anche Sauzer e Jeeth dell'Universo 8 li trovano e Yamcha approfitta della distrazione fatta da Crilin per stendere Sauzer con una ginocchiata e spedire fuori dalla stanza Jeeth dopo che è stato colpito dalla sua stessa Crusher Ball rispedita indietro da Tenshinhan. Sauzer si rialza in piedi, ma viene pestato e scagliato fuori dalla stanza anche lui. Tuttavia subito dopo subiscono l'attacco dell'ultimo Cell Jr. dell'Universo 17 rimasto, che tenta di distruggere l'appartamento con un esplosione preoccupando molto Yamcha, anche se l'Androide viene fermato da Videl che, con il Kaiohken al massimo, riesce a danneggiarlo.

Tenshinhan e Yamcha colpiscono Cell Jr.

Yamcha e Tenshinhan attaccano Cell Jr..

Subito dopo che la ragazza ha finito, Yamcha e Tenshinhan intervengono e attaccano simultaneamente il Cell Jr. il primo con il Colpo del Vento e delle Zanne di Lupo ed il secondo con diversi colpi a mano aperta, tenendolo fermo e consentendo a Videl di finirlo con un doppio pugno che distrugge la testa del Cell Jr. uccidendolo. Subito dopo Videl inizia a sentirsi male per gli effetti collaterali e Yamcha la fa sdraiare, dopodiché su richiesta di Radish rivela che Kaiohshin il Sommo avrebbe potenziato Videl in cambio di qualcosa di perverso. Alla fine la rivolta viene soppressa, così quando tutti gli esiliati ritornano nell'Arena Majin Bu dell'Universo 4 riporta in vita tutti i morti, libera dal controllo di Babidi chi è stato posseduto e ripara tutto nell'Arena, comprese le apparecchiature Varga. Subito dopo, i Varga rispediscono i membri dell'Universo 11 nel loro Universo cacciandoli dall'Arena.

Seconda Parte del Torneo del Multiverso[]

Quarti di Finale[]

Uscendo dall'appartamento dell'Universo 9, Yamcha si accorge che la crisi è finita e per questo Kaiohshin il Sommo, che ha appena terminato la prima parte del potenziamento di Radish, decide di svolgere la seconda parte del potenziamento in un altro luogo. Nell'Arena intanto, il Grande Kaiohshin dell'Universo 1 perdona tutti coloro che sono stati controllati da Babidi in quanto vittime del mago ed i Varga sistemano gli ultimi preparativi, dando inizio ai Quarti di Finale del Torneo.

Curiosità[]

  • Lo Yamcha di questo Universo è molto diverso e molto più forte rispetto a quello dell'Universo 18 in quanto è stato trasformato in un Cyborg, anche se non si sa in quale circostanza.
  • Nonostante il Yamcha dell'Universo 9 sia molto più forte di quello della serie originale, non riesce mai a vincere il primo round dei vari tornei da lui affrontati, proprio come la sua controparte dell'Universo 18, a detta del suo stesso compagno Tenshinhan.
  • Nel romanzo, Bulma ha confermato a Goku e Gohan dell'Universo 18 che lei e Yamcha hanno una seconda figlia di nome Bra che non è venuta al Torneo perché disinteressata alla competizione.
  • Secondo le premonizioni di Bardak dell'Universo 3, Yamcha ad un certo punto dirà a qualcuno che ha battuto tutti ma non puó competere con lui.
  • Questo Yamcha e la sua controparte dell'Universo 3 hanno avuto una storia identica almeno fino all'arrivo dei Saiyan.

Navigazione[]


Fonti[]

  1. La data di nascita di Yamcha viene rivelata nella "Dragon Ball: Super Exciting Guide" uscita nel 2009
Advertisement